Uno dei guasti frequenti sul forno riguarda la funzione di pirolisi . Se hai scelto correttamente il programma di pirolisi, ma nonostante tutto non parte, dovrai controllare:
Al momento non disponibile...

Il forno tradizionale è generalmente dotato di tre resistenze.
Il principio del test sarà ripetuto per tutte le resistenze:
Per testare le resistenze:
Se trovi un valore numerico diverso da zero, la resistenza è buona. Se il tuo multimetro visualizza 1 o OL, la resistenza è interrotta, quindi difettosa.
Il termostato permette di impostare una temperatura che non verrà superata. In caso contrario, la temperatura aumenterà e brucerà il cibo, causando fumi. Il termostato si trova nella parte posteriore del dispositivo, generalmente in alto.
Il forno è dotato di un dispositivo di sicurezza per sapere se la porta è chiusa o meno, serve tra l'altro per attivare la luce all'apertura della porta.
Utilizzando la funzione di continuità del multimetro, testare gli interruttori sul motore.
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!

