Sapevi come funziona la lavasciuga?

Il ciclo di lavaggio è identico a quello delle lavatrici, la differenza sostanziale di queste macchine è la presenza di un meccanismo che permette l asciugatura del bucato. I primi modelli sono stati sviluppati negli Stati Uniti alla fine degli anni 50 senza trovare però molta fortuna. Compaiono poi in Europa, negli anni 60 e molto più evoluti iniziano a diffondersi sempre di più a partire dagli anni 80. Nei primi modelli statunitensi l asciugatura avveniva con un bruciatore a gas o una resistenza che riscaldava l aria ed un ventilatore di espulsione.

Nei modelli europei contemporanei l asciugatura del bucato è affidata ad un condensatore raffreddato ad acqua o molto più raramente ad aria: un ventilatore ricircola l aria all interno del tamburo rotante ed una resistenza (la potenza media è di 1500 W per l asciugatura) la mantiene a temperatura. Dietro alla vasca è montato un condotto in cui è nebulizzata acqua fredda di rete che fa condensare il vapore. Vapore condensato ed acqua vengono poi evacuati dalla stessa pompa che si occupa dello svuotamento del cesto nelle normali fasi di lavaggio.

Sapevi come tenere la lavasciuga sempre al top?

ricambi lavasciuga su figevida.it

Se la tua lavasciuga ha un guasto o necessità di un pezzo di ricambio che ritieni tu possa sistemare da te, visita il nostro sito e scopri l'ampia serie di pezzi di ricambio che abbiamo a disposizione:

● tubi di ingresso, scarico di collegamento (es. serbatoio-erogatore, serbatoio-pompa, pompa-filtro)
● fascette stringitubo
● raccordi di vario tipo
● valvole ed elettrovalvole
● chiusure meccaniche, guarnizioni e maniglie utili per il fissaggio.

Grazie alla nostra offerta, pensata per soddisfare tutte le tue esigenze, ogni guasto non sarà più impossibile da riparare!

Ma ti offriamo molto di più:
● motori per lavasciuga unitamente alle loro componenti e alle spazzole di carbone
● tamburi e cesti
● pulegge, cuscinetti a sfere, cuscinetti
● Ammortizzatori e lubrificanti
● Termostati e pressostati
● cinghie trapezoidali e cinghie di trasmissione
● scaldabagni, importanti per le lavatrici
● riscaldatori, fondamentali per l’lavasciuga.

Quando si tratta dell'involucro, sappiamo che a volte alcuni dei suoi elementi possono usarsi e danneggiarsi. Pensiamo ad esempio alle cerniere o alle coperture delle cerniere e delle staffe delle porte, che si trovano in questa parte dell’apparecchio.
Anche i dosatori del detersivo sono soggetti a danni. Offriamo sia i contenitori sotto forma di cassetti e contenitori utilizzati nelle lavatrici a carica dall'alto, sia i loro elementi, come frontali dei cassetti, distributori separati. Questo vale per le parti originali e le loro sostituzioni.

Disponiamo inoltre di:

● grembiuli, flange e guarnizioni di vario tipo da sostituire per garantire al tuo dispositivo di continuare a funzionare ancora a lungo.
● Cerniere, pesi e contrappesi.
● Display, ormai presenti in ogni moderna lavatrice e lavasciuga.
● Moduli di controllo e programmatori.

Figevida ha ricambi per lavatrici e asciugatrici dei migliori marchi. Sul nostro sito web troverai parti di ricambio adatte a: Aeg, Amica, Ardo, Ariston, Bauknecht, Beko, Bosch, Brandt, Candy, Daewoo, Ebd, Electrolux, Fagor, Gorenje, Hoover, Hot-point, Iberna, Ignis , Indesit, Laden, Lg, Mastercook, Merloni, Miele, Philips, Polar, Privileg, Samsung, Siemens, Smeg, Thomson, Whirlpool, Zanker, Zanussi, Zerowatt e altri.

Negozi online di ricambi lavasciuga: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi lavasciuga, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare la lavasciuga nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegiere i ricambi per riparare la tua lavasciuga è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.