Il nostro patto per il rispetto dell'ambiente

Fin dalla sua fondazione, Figevida ha sempre posto la massima attenzione sulla questione ambientale e sui problemi ad essa legati. In un mondo sempre più allo stremo, con risorse che vanno via via esaurendosi, occorre invertire al più presto la rotta, ed è compito di ognuno di noi impegnarsi in questa fondamentale lotta, per noi stessi e per le future generazioni. Ed è sull’onda di questo spirito che Figevida, da sempre, ha impostato il suo lavoro nel pieno rispetto delle normative in materia di protezione e salvaguardia dell’ambiente.

Tutti i nostri macchinari elettrici sono a basso consumo energetico, i materiali di imballaggio da noi impiegati (sia per le spedizioni che per la logistica) sono tutti ricavati da prodotti riciclati e/o riutilizzati. La gestione e l’organizzazione di tutte le nostre attività è regolata e controllata in modo da garantire la massima efficienza con il minor impiego di risorse.

Figevida, inoltre, è sostenitrice e promotrice di numerose associazioni e attività che operano per la sicurezza e la salvaguardia dell’ambiente. Basti pensare che per ogni 100 ordini ricevuti effettuiamo una donazione a favore di Treedom, che servirà per piantare un albero in diverse parti del mondo. Ad oggi gli alberi piantati grazie a Figevida sono oltre 1000, e non abbiamo alcuna intenzione di fermarci qui.

Scegliere Figevida vuole dire non solo trovare il ricambio corretto al minor prezzo, ma anche “donare” ossigeno al pianeta. Contribuisci anche tu alla nostra causa.