Ricambi aspirapolvere

(398 prodotti)

Un aspirapolvere guasta crea non poco disagio! Il prolungato utilizzo nel tempo può provocare danni ad alcuni ricambi aspirapolvere che la compongono, che comunque, sono facili da sostituire. Grazie alle nostre guide e attraverso i nostri filtri di ricerca riuscirai ad individuare il ricambio corretto da sostituire e avrai una facile spiegazione sul montaggio!

expand_more
Sapevi come funziona l aspirapolvere?

L aspirapolvere è stato inventanto a cavallo della prima metà e della seconda metà dell 800 da un inventore Americano. Ciononostante alcune fonti riportano che la prima aspirapolvere addirittura fosse un apparecchio colleggato ad una carrozza trainata da cavalli che pulisse i tappeti. Nel 1901 Hubert Booth ideò un apparecchio maneggevole in grado di aspirare la polvere che però non riscosse troppo successo.
La svolta definitiva avvenne con l americano Spangler che utilizzando un ventilatore, una scatola ed un cuscino ideò e brevettò quella che oggi è per noi intesa come aspirapolvere. Lo stesso brevetto fu venduto a suo cugino che fondò l azienda Hoover colosso e leader dei mercati Americani per la pulizia delle case.

La guida completa alla manutenzione dell'aspirapolvere

ricambi aspirapolvere su figevida.it

Per un’aspirapolvere sempre efficiente, un buon rimedio può essere l'utilizzo di filtri lavabili o di sacchetti riutilizzabili, oltre a una periodica e costante manutenzione dell’apparecchio. Fabbricato con materiali idonei, il filtro può essere infatti pulito sotto l’acqua dopo ogni utilizzo: questo consente di mantenere costante il flusso d’aria, garantendo così una buona funzionalità ed efficienza di filtraggio.

Una mancata pulizia, infatti, provoca un accumulo delle impurità che col tempo porta ad una inefficienza della capacità di filtrazione dell’aria.Una pulizia regolarmente eseguita del filtro, quindi, serve ad ottimizzare e conservare un buon livello di efficienza e funzionalità dell’aspirapolvere, a differenza dei filtri usa e getta, che raccolgono lo sporco fino a quando non vengono sostituiti o il flusso d'aria è completamente bloccato.

Lo stesso principio vale per i sacchetti riutilizzabili. Il materiale impermeabile con cui sono fabbricati consente non solo di filtrare l’aria espulsa dall’aspirapolvere, ma anche di pulire a fondo i sacchetti una volta svuotati. Per pulire i sacchetti è sufficiente lavarli sotto l’acqua corrente, facendo attenzione che sulla superficie non si siano formate macchie provocate dall’umidità. Se la macchia è irremovibile è bene sostituire il sacchetto, in quanto il flusso d’aria potrebbe esserne danneggiato e nel tempo far perdere potenza all’aspirapolvere. Utilizzare un filtro o un sacchetto danneggiati, infatti, è pericoloso, in quanto, sottoposto a sforzo, il motore è più facilmente soggetto ad usura. Una buona e periodica pulizia di queste componenti, però, ci garantisce di mantenere funzionante il nostro aspirapolvere per molto tempo.

Negozi online di ricambi aspirapolvere: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi aspirapolvere, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare la aspirapolvere nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegliere i ricambi per riparare la tua aspirapolvere è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.  

Manutenzione dell'aspirapolvere il poche e pratiche mosse

Pulisce, raccoglie, separa: insomma, da quando è entrato a far parte della nostra vita, l’aspirapolvere ha semplificato le pulizie, facendoci dimenticare le scope. Eppure, anche questo favoloso elettrodomestico ogni tanto, oltre che pulire, deve essere pulito e soprattutto necessita di qualche intervento di manutenzione.

Continua a leggere...
Ricambi elettrodomestici per ogni tipo!