Conoscevi la storia dell asciugatrice?

Uno dei nostri elettrodomestici preferiti, l’asciugatrice, ci ha probabilmente aiutato molte volte, soprattutto nel giorno del bucato! Ma è sempre stato così facile? Ormai indispensabile per molte famiglie, l’asciugatrice ha fatto un lungo viaggio per diventare l’elettrodomestico che è oggi! Noi di Figevida stiamo facendo un viaggio per capire come l’asciugatrice si è evoluta nel corso degli anni ed è diventata un elettrodomestico che ha davvero migliorato il processo di asciugatura dei vestiti!

Il progetto iniziale di un asciugabiancheria era molto più semplice di quello che è ora. Il ventilatore, creato dall’inventore francese Pochon, era essenzialmente un tamburo di metallo con dei fori. I vestiti venivano poi messi dentro e asciugati su un fuoco acceso con un sistema a manovella. Sebbene questo sistema funzionasse e completasse il compito da svolgere, era anche un processo molto manuale e dispendioso in termini di tempo. Significava anche che i vestiti venivano lasciati con l’odore di fumo e coperti di fuliggine! Tuttavia, questo progetto di base rimane il fondamento delle asciugatrici di oggi.

Un inventore americano, George Sampson, prese le basi del progetto di Pochon e fece alcuni miglioramenti. Il nuovo progetto prevedeva un tamburo di metallo con una rastrelliera che asciugava i vestiti, ma lontano dalla fonte principale di calore. Questo sostituì il sistema originale a fuoco aperto, rendendo l’asciugatrice molto più efficiente e sicura.

Sapevi come tenere l'asciugatrice sempre al top?

ricambi asciugatrice su figevida.it

Anche se ancora poco diffuse, in molti stanno scoprendo l’utilità e i vantaggi di possedere un’asciugatrice. Grazie a questi dispositivi, siamo in grado di asciugare in modo rapido, efficiente e completo i capi estratti dalla lavatrice, senza dover appendere ogni capo a una gruccia. Come ogni elettrodomestico, potrebbe improvvisamente sopraggiungere un guasto, magari proprio al momento di avvio di un lavaggio o dell’asciugatrice. Pertanto, è bene controllare costantemente le condizioni tecniche dell'essiccatore.

Sul nostro portale troverai tutto ciò di cui hai bisogno per mantenere il dispositivo in buone condizioni o riparare un'asciugatrice danneggiata. Le nostre proposte includono:

cinghie
● dosatori detersivo
filtro asciugatrice
● tubi flessibili (scarico o raccordo)
● moduli elettronici, cablaggi e lampadine e molto altro


Troverai anche tutti gli elementi esterni, come telai porte, vetri, ante complete, ribalte, lastre abitacolo, pomoli e pulsanti.
Offriamo inoltre un'ampia gamma di accessori per agevolare l’utilizzo e aiutare a mantenere in buone condizioni tecniche l'asciugatrice:

● palline di ammorbidimento
● kit di fissaggio
● cassetti, appendini, cestelli di ricambio, spazzole per la pulizia e molto altro

Gli elementi che forniamo provengono dalle migliori aziende produttrici: AEG, Electrolux, Bosch, Siemens, LG, Whirlpool, Zanussi, Rowenta, Indesit, Ariston, Beko, Candy, Hoover, Hotpoint, Wpro e altri.

Negozi online di ricambi asciugatrice: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi asciugatrice, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare la asciugatrice nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegiere i ricambi per riparare la tua asciugatrice è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.