Ricambi lavastoviglie

(26738 prodotti)

Con il malfunzionamento di uno dei ricambi lavastoviglie si ha una grande perdita di tempo e grandissima fatica nel lavare tutte le stoviglie a mano.  Si desidera pertanto ripararla nel minor tempo possibile, noi siamo qui a tua disposizione e qui puoi trovare tutti i ricambi che fanno al tuo caso! Utilizza il fitro della sottocategoria per vedere il prima possibile la parte che ti interessa. In alternativa puoi anche inserire il modello della tua lavatrice per essere sicuro di quello che stai acquistando. Ancora dubbi sull'installazione o domande sulla riparazione? Contattaci, leggi le guide all'interno della sezione assistenza o naviga sul nostro canale YouTube per accedere alle guide di riparazione in totale semplicità e velocità. Ti aiuteremo in ogni caso con l'assistenza in totale facilità.

expand_more
Conosci la storia della lavastoviglie?

Se anche voi avete provato almeno una volta a lavare i piatti e le stoviglie nella lavastoviglie sicuramente non potrete più farne a meno. Non tutti sanno però che l’invenzione di questo incredibile elettrodomestico risale addirittura al 1886, per opera di Josephine Cochrane, una gentildonna dell’Illinois.

La storia che c’è alla base di questa intuizione è molto singolare. Josephine amava organizzare cene e aperitivi nella sua dimora, anche se non cucinava perché aveva una servitù appositamente per questo.

Ben presto, però, sarà proprio la servitù a far nascere in lei la volontà di trovare un’alternativa al lavaggio dei piatti manuale: Josephine si ritrovò infatti con tante preziose stoviglie in porcellana rovinate e scheggiate dalla servitù, e rimase tanto infastidita dalla cosa che arrivò a lavare i piatti da sola. Si reso conto però che il lavoro richiedeva tanta fatica e soprattutto moltissimo tempo, e fu così allora che ebbe un’intuizione geniale.

Sapevi come tenere la lavastoviglie sempre al meglio?

ricambi lavastoviglie su figevida.it

Per utilizzare la lavastoviglie in maniera corretta ed efficiente occorre osservare alcune regole semplici da parte dell'utente utilizzatore. Prima di tutto, ti ricordiamo che un lavastoviglie è un elettrodomestico in cui all'interno dei propri tubi e guarnizione passa acqua ad alta pressione e molto bollente. Prima di effettuare qualsiasi pulizia o riparazione bisogna quindi scollegare l'alimentazione ed attendere che questa si raffreddi prima di iniziare qualsiasi operazione. Ma quindi cosa può essere lavato e cosa no? Parti termoplastiche come posate monouso o che contengono parti in plastica, posate in legno e alluminio. La plastica può deformarsi, il legno può spaccarsi e l'alluminio ossidarsi.

Altre parti che non andrebbero lavate sono strumenti di cucina o piatti molto alti: se questi vengno inseriti all'interno rischiano di urtare il mulinello (braccio irroratore) interrompendone la corretta rotazione. Dopo aver iniziato a filtrare queste prime parti, andrebbero rimosse dalle stoviglie i residui di cibo più grossi perché questi potrebbero non sciogliersi e finire per ostruire le guarnizioni o i tubi. Se all'interno della lavastoviglie provengono cattivi odori occorre sicuramente effettuare un intervento di manutenzione. A tal proposito si possono utilizzare dei saliri rigenerati oppure preparati detergenti con sgrassanti oppure del banale aceto da cucina per ridare la vita alla tua lavastoviglie.

Negozi online di ricambi lavastoviglie: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi lavastoviglie, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare la lavastoviglie nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegiere i ricambi per riparare la tua lavastoviglie è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.  

Manutenzione della lavastoviglie in poche e veloci mosse

La manutenzione della lavastoviglie è un’operazione semplice, da effettuare periodicamente per non compromettere il buon funzionamento dell’elettrodomestico. Come nel caso della lavatrice, l’utilizzo frequente può portare nel corso del tempo alla formazione di calcare, cattivi odori, funghi e muffe.

Continua a leggere...
Ricambi elettrodomestici per ogni tipo!