Il forno in alcuni casi potrebbe non essere più in grado di avviarsi, anche se è acceso.
In questo caso, sarà necessario verificare:
Al momento non disponibile...

Per prima cosa bisogna controllare se il timer del forno funziona. In caso contrario, dovrà essere regolato correttamente in modo che il forno possa avviarsi.
Verificare inoltre che all'avvio del forno non siano attivi:
Il forno è dotato di un dispositivo di sicurezza che serve a sapere se la porta è chiusa o meno, serve tra l'altro per attivare la luce all'apertura e alla chiusura.
Se noti un malfunzionamento nelle modalità di cottura, potrebbe essere causa dell’l'interruttore. L' interruttore serve per alimentare le parti adatte alla modalità di cottura selezionata.
Solo i forni dotati di manopola per la selezione delle modalità di cottura dispongono di interruttore, e non quelli con display analogico.
Se l'interruttore è difettoso, deve essere sostituito.
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!

