Ricambi cappa

(540 prodotti)

Sospesa o da incasso, moderna, classica o contemporanea, la cappa da cucina è un elettrodomestico fondamentale, che va scelto con cura, tenendo presente fattori di funzionalità ed estetica, ma anche di comodità di utilizzo nel tempo e installazione. Filtro cappa, filtro alluminio, filtro cappa carbone, plafoniere cappa sono solo alcuni dei tipi di ricambi che potrai trovare nella sezione dei ricambi cappa.

expand_more
Sapevi come funzionava la cappa?

La cappa aspirante è un elettrodomestico che serve per catturare i vapori e gli odori prodotti dagli alimenti che si cucinano e convogliarli all’esterno dell’abitazione.
Solitamente posizionata al di sopra del piano di cottura, questo tipo di cappa aspira l’aria grazie all’azione di un ventilatore elettrico posto al suo interno.
L’aria aspirata, satura di vapori e di odori, passa attraverso un sistema di filtri antigrasso che la purifica. Tali filtri possono essere realizzati con diversi materiali, come alluminio e acciaio, che li rendono lavabili e riutilizzabili.
Dopo essere stata filtrata, l’aria aspirata viene convogliata all’interno del tubo collegato al camino che la porta all’esterno.
Grazie alla loro azione, le cappe aspiranti catturano l’aria viziata e la eliminano definitivamente, contribuendo attivamente a diminuire l’inquinamento domestico.
Per poter funzionare, questo elettrodomestico deve essere collegato ad uno scarico dell’aria collegato ad una canna fumaria.
La canna fumaria a cui è collegata la cappa aspirante deve essere adibita ad uso esclusivo della stessa e non essere asservita ad altri apparecchi (ad esempio stufe e caldaie).
L’installazione di questo tipo di aspiratore deve essere effettuata solo da personale qualificato, così da garantirne la sicurezza e il corretto funzionamento.

Ma quando va cambiato il filtro della cappa?

ricambi cappa su figevida.it

La procedura di attività del cambio filtro, per i filtri standard, andrebbe fatta di norma ogni sei mesi o più frequentemente se il suo uso è giornaliero. In particolare esistono diverse cappe: le cappe a circuito aperto e chiuso. Le prime sono cappe che hanno bisogno solo dei filtri panni antigrasso - non serve l'uso dei filtri a carbone perché l'aria aspirata termina direttamente fuori l'appartemnto.
Il filtro a panno serve per impedire al grasso nel vapore di depotarsi sui mobili sulle pareti. Nelle cappe a circuito chiuso invece sono presenti sia filtri a carbone che metallici perché la filtrazione sia più accurata e precisa. I filtri vengono utilizzati per catturare i cattivi odori nell'aria. In ultima analisi i filtri andrebbero sostituiti quando i vapori non vengono più trattenuti dalla cappa e diventa inefficace la loro azione.

Negozi online di ricambi cappa: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi cappa, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare la cappa nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegiere i ricambi per riparare la tua cappa è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.