Prima di iniziare a riparare...Il frigorifero è indispensabile in casa, nessun altro elettrodomestico può sostituire la sua funzione principale: conservare gli alimenti grazie al freddo. Tuttavia, su questo dispositivo possono presentarsi guasti. È importante agire molto rapidamente, ad esempio quando la porta del frigorifero non si chiude più o non si chiude correttamente.
La sigillatura della porta è molto importante per evitare qualsiasi contaminazione come la salmonella. Uno dei primi elementi da controllare sarà quindi la guarnizione della porta, ma anche la cerniera e gli accessori del frigorifero.
LEGGI TUTTO expand_more
Videoguida

Al momento non disponibile...

1CONTROLLARE LA GUARNIZIONE DELLA PORTA

Se il frigorifero non si chiude ermeticamente, farà fatica a tenere bassa la temperatura all’interno.

  • Verifica lo stato della guarnizione della porta, non deve essere strappata, deformata o danneggiata. In tal caso, sarà necessario sostituirlo o riposizionarlo.
  • Verificare che nessun alimento o prodotto all’interno del frigo impedisca la corretta chiusura dello sportello.
  • Anche il ghiaccio può causare questo problema. Ricordarsi di sbrinare regolarmente l'apparecchio.
  • 2ESAMINA GLI ACCESSORI

    Se il/i cassetto/i di frutta e verdura non sono posizionati correttamente contro il fondo del frigorifero, non sarà possibile chiudere correttamente la porta. Assicurarsi che non ci sia alcun ostacolo che blocca la chiusura.
    Non cercare di forzare la chiusura del frigorifero, poiché rischi di danneggiare qualche parte. A volte è difficile determinare quale elemento impedisce di chiudere correttamente il frigorifero. In questo caso, non esitate a svuotare il dispositivo a poco a poco.

    3CONTROLLA I CARDINI

    Le cerniere sono elementi che consentono di aprire e chiudere la porta del frigorifero. Verificare che non siano allentate o usurate. Se sono difettose, dovrai sostituirli.

    Ben fatto!

    Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!

    Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.

    Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

    Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
    Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!