L'aria circola liberamente nel frigorifero: viene diffusa all'interno dell'apparecchio da un evaporatore. L'aria fredda scende, mentre l'aria calda sale: ecco perché gli alimenti devono essere conservati in diverse zone del frigorifero. Gli alimenti più sensibili, che devono essere conservati più a lungo, sono posti in basso e gli altri in alto.
Al momento non disponibile...

Se il frigorifero non si chiude ermeticamente, farà fatica a tenere bassa la temperatura all’interno.
Se il termostato del tuo frigorifero è impostato su un valore troppo basso, potrebbe congelare il cibo. È meglio aumentare la temperatura del termostato e poi provare. Inoltre non sovraccaricare il frigorifero, in modo che la circolazione dell'aria sia omogenea e prevenga il congelamento di una parte.
Potete controllare che la temperatura sia compresa tra 2 e 6°C mettendo un termometro in un bicchiere d'acqua capiente, quindi lasciarlo in frigorifero per due ore buone. Regola il termostato in base ai risultati.
Se il compressore funziona normalmente, controllare l'evaporatore. Ci sono due modelli, statico e ventilato.
Il frigorifero è dotato di una o più sonde per garantire la corretta temperatura all'interno dell'apparecchio. Sono agganciati sul pannello interno o alloggiati nell'evaporatore.
In caso di dubbio, è meglio sostituirlo perché ogni sensore ha i suoi valori.
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!

