Per aprire il microonde in sicurezza, sarà necessario scaricare il condensatore e controllare la scheda elettronica, potenzialmente causa del guasto del display.
Al momento non disponibile...

Alcuni forni a microonde consentono agli utenti di modificare determinate impostazioni del display, come la luminosità. Se la luminosità è completamente ridotta o se lo schermo non mostra l'ora, potresti capire facilmente che il display ha smesso di funzionare.
Se il tuo forno a microonde ha tali impostazioni, fai riferimento al tuo manuale utente per capire come regolare il display del tuo apparecchio.
Prima di qualsiasi intervento su un microonde è necessario scaricare il filtro antidisturbo e il condensatore.
Per scaricare il filtro antidisturbo:
Utilizzando un cacciavite isolato (o una pinza), toccare:
Per scaricare il condensatore
La scheda elettronica è fonte di molti problemi e, a meno che non ci sia il ricambio di un particolare componente, è necessario sostituire l'intera scheda.
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!

