Per le cappe aspiranti esistono due tipi di evacuazione: evacuazione per estrazione o per riciclaggio.
Per scegliere una cappa, bisogna controllare la predisposizione della casa. Se si tratta di una cappa aspirante, il condotto dell'aria presente non deve essere troppo lungo o attorcigliato.
La manutenzione di una cappa è fondamentale, se i filtri sono troppo intasati impediranno al sistema di aspirazione di funzionare correttamente.
Al momento non disponibile...

Ci possono essere diversi tipi di filtri su una cappa aspirante.
Tra di essi c’è il filtro metallico che ha la funzione di catturare i vapori e impedire che gli odori si diffondano nell'ambiente.
Questi filtri si trovano appena sotto la cappa e possono essere facilmente rimossi per lavarli. È possibile lavarli una volta al mese in lavastoviglie per rimuovere tutto il grasso accumulato e consentire così una migliore ventilazione.
Se un filtro è troppo danneggiato o rotto, si consiglia di sostituirlo.
Il filtro a carbone si trova in tutte le cappe a riciclo, permette all'aria filtrata di ritornare nell'ambiente . Si trova sotto il filtro metallico e permette la filtrazione degli odori.
Ci sono diverse forme a seconda del modello di cappa, può essere una scatola nera contenente i carboni o schiuma.
È meglio cambiare questo filtro ogni 6 mesi affinché la cappa funzioni correttamente.
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!