Quando le spie di una lavatrice non si accendono, non è necessario avere accesso al pannello di controllo per capire l'origine del guasto. Sarà necessario verificare alcuni elementi potenzialmente responsabili di questo guasto:
- il cavo di alimentazione
- l'interruttore
- la carta elettronica
- la scheda di potenza
Al momento non disponibile...

È possibile che l'errore derivi dalla connessione del dispositivo. Devi prima assicurarti che sia collegato correttamente e che la corrente arrivi bene alla presa.
- Verificare che la presa sia in buone condizioni. Puoi collegare un altro dispositivo funzionante, come una lampada o un caricatore del telefono. Se il dispositivo funziona, la presa è in buone condizioni.
- Verificare che la presa non sia bagnata o bruciata.
- Esamina l'estremità del cavo che inserisci nella presa: assicurati che non ci siano bruciature o punti neri.
- Impostare il multimetro sulla gamma più alta in modalità AC.
- Quindi posizionare le sonde di prova nella presa. Se trovi un valore vicino a 230 volt, la presa non è la causa del guasto.
Puoi anche provare elettricamente la presa con un multimetro:
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!

