Succede che la fiamma del piano a gas non si accende. In questo caso sarà necessario controllare:
Al momento non disponibile...

Può sembrare ovvio, ma guardare la valvola del gas è il primo controllo da effettuare. Assicurati che la valvola di alimentazione del gas sia aperta.
Il bruciatore è costituito da un coperchio (1), un anello (2) e una tazza (3). Se la fiamma non si accende, il coperchio del bruciatore potrebbe essere posizionato in modo errato dopo la pulizia, ad esempio.
Accanto a ciascun bruciatore è presente una candeletta che accende elettronicamente la miscela gas-aria. Ogni processo di accensione provoca scintille su tutti i bruciatori.
Ogni pulsante è dotato di un interruttore che permette l'accensione della fiamma. Ogni interruttore deve essere testato con un multimetro.
Quando si aziona un interruttore, il contatto dovrebbe chiudersi e dovrebbe esserci un cambio di stato o un segnale acustico (a seconda del multimetro). Se uno o più interruttori non rispondono, il sistema di accensione è difettoso.
Il trasformatore viene utilizzato per generare alta tensione per alimentare le candele. Poiché funziona ad alta tensione, non può essere testato con un multimetro convenzionale.
Tuttavia, puoi verificarne le condizioni, non dovrebbe mostrare alcun gonfiore o bruciatura. Se è in cattive condizioni, cambialo.
Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!
Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.
Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!

