Motore aspirapolvere

(18 prodotti)
Sapevi come funziona l aspirapolvere?

L aspirapolvere è stato inventanto a cavallo della prima metà e della seconda metà dell 800 da un inventore Americano. Ciononostante alcune fonti riportano che la prima aspirapolvere addirittura fosse un apparecchio colleggato ad una carrozza trainata da cavalli che pulisse i tappeti. Nel 1901 Hubert Booth ideò un apparecchio maneggevole in grado di aspirare la polvere che però non riscosse troppo successo.
La svolta definitiva avvenne con l americano Spangler che utilizzando un ventilatore, una scatola ed un cuscino ideò e brevettò quella che oggi è per noi intesa come aspirapolvere. Lo stesso brevetto fu venduto a suo cugino che fondò l azienda Hoover colosso e leader dei mercati Americani per la pulizia delle case.

Manutenzione dell'aspirapolvere il poche e pratiche mosse

Pulisce, raccoglie, separa: insomma, da quando è entrato a far parte della nostra vita, l’aspirapolvere ha semplificato le pulizie, facendoci dimenticare le scope. Eppure, anche questo favoloso elettrodomestico ogni tanto, oltre che pulire, deve essere pulito e soprattutto necessita di qualche intervento di manutenzione.

Continua a leggere...
Ricambi elettrodomestici per ogni tipo!