Prima di iniziare a riparare...Quando si utilizza l'asciugatrice, l'asciugatura del tessuto può generare pelucchi che possono infiltrarsi all'intero apparecchio e danneggiarlo. Ecco perché è importante pulire regolarmente l'asciugatrice e cambiare il filtro.
Se senti un cattivo odore nell'asciugatrice:
  • verifica l'installazione
  • controllare il filtro e lo scarico della condensa .

  • In effetti, il cattivo odore del dispositivo può derivare da un problema con il filtro. La sua funzione è quella di proteggere la resistenza durante il bucato: trattiene i residui, i pezzetti di tessuto o anche lo sporco. Se il filtro è danneggiato o presenta dei fori, residui di abbigliamento e sporco possono passarci attraverso. Sarà quindi necessario sostituire il filtro.
    LEGGI TUTTO expand_more
    Videoguida

    Al momento non disponibile...

    1VERIFICA L'INSTALLAZIONE

    Durante il primo utilizzo può verificarsi la comparsa di un odore sgradevole. E’ abbastanza normale sentire l'odore di plastica bruciata durante i primi 2 o 3 cicli.
    Dopo:

  • Controllare se dei pezzi di tessuto sono entrati in contatto con elementi fuori-cestello durante il lavaggio.
  • Assicurarsi che il cestello non sia sovraccarico di biancheria.
  • 2CONTROLLA LA PORTA E IL FILTRO

    I problemi di asciugatura o CATTIVO odore sulle asciugatrici spesso derivano dalla mancanza di manutenzione dei filtri lanugine. Questo dispositivo ne ha diversi e in luoghi diversi.

    Il filtro della porta può essere rimosso facilmente e puoi rimuovere la lanugine, sia a mano che con un aspirapolvere.
    È inoltre possibile trovare filtri in spugna, specialmente su asciugatrici dotate di pompa di calore. Questo filtro può essere pulito sott'acqua, ma dovrà essere sostituito se è troppo sporco.

    Pulire anche il filtro del condotto. Si trova all'estremità dell'oblò e può essere rimosso molto facilmente.

    3CONTROLLARE IL SERBATOIO

    L’acqua passa attraverso un condensatore per subire la trasformazione in vapore; il fluido avanzato viene poi raccolto in un serbatoio o evacuato attraverso una tubazione.


    Per questo è importante svuotare regolarmente il serbatoio: l'acqua stagnante può causare cattivi odori.

    Ben fatto!

    Hai raggiunto la fine del tutorial, congratulazioni!

    Se il guasto persiste, non preoccuparti, possono essere molte le cause che potrebbero continuare a causare il guasto del tuo apparecchio.

    Prima di tutto, rileggi nuovamente il tutorial, potresti esserti perso qualche passaggio. Se il tuo apparecchio continua a non funzionare, non esitare a chiamare uno dei nostri specialisti che può aiutarti!

    Ancora problemi con il tuo elettrodomestico?
    Non riesci ad identificare le cause del guasto nonostante le nostre guide? Nessun problema, possiamo fornirti un servizio di videoassistenza ad una cifra davvero modica!