Il Folletto rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della pulizia domestica. Scopriamo insieme cosa fare quando il...
doneDISPONIBILE
Prima di analizzare passo passo qual è la procedura da seguire vediamo quali sono i motivi per cui dovrebbe essere sostituito il motore dell'aspirapolvere:
Generalmente questi sono i motivi per cui dovrebbe essere sostituito un motore dell'aspirapolvere Folletto VK135 e VK136, entriamo subito nel vivo della riparazione!
Al fine di ottenere una riparazione di successo occorrono i seguenti strumenti: Cacciavite Thorx TX10 (acquistabile in una qualsiasi ferramenta oppure online), cacciavite tipo cercafase o a punta piatta, motore originale oppure compatibile.
Spesso ci viene chiesta qual è la differenza tra un motore nuovo originale Vorwerk Folletto oppure di tipo compatibile Figevida. I ricambi sono entrambi nuovi e viene offerta una garanzia della durata di due anni dai rispettivi produttori. Entrambi i motori hanno una potenza di 900W ed effettuano circa gli stessi giri al minuto con lo stesso rapporto di potenza. L'unica differenza, oltre al prezzo, è nella durata dei due motori. Con un motore compatibile occorre infatti prestare una manutenzione piàù accurata: il filtro HEPA dovrà essere infatti sostituito ogni 6 mesi e non ogni 12 mesi altrimenti si rischierà di diminuire il flusso d'aria d'ingresso facendo entrare sotto sforzo il motore quindi ci ritroveremo a bruciarlo e sostituirlo nuovamente.
In basso all'articolo sono proposti i nostri due motori: compatibile ed originale ai prezzi piàù vantaggiosi del WEB!
La riparazione è quindi terminata, basterà riagganciare il bastone quindi la scopa funzionerà nuovamente come nuova.
Ancora dubbi sull'installazione? Consulta il video della riparazione, cliccando qui