Soffietto Oblò Lavatrice 55LG055

Codice: 55LG055
Ricambio originale LG
Originale
13,40 €
Tasse incluse
Spedizione espressa

doneDISPONIBILE

Spedizione gratuita su questo articolo
Verifica Compatibilità
Quantità
Massima
Affidabilità

Descrizione Prodotto

Soffietto oblò equivalente per lavatrice LG
Il soffietto per lavatrice a carico dall'altro è una guarnizione che garantisce protezione il vostro sportello da perdite d'acqua o detersivo.
Questo elemento serve per far sì che la porta si chiuda nel giusto modo e non si manifestino fuori uscite d'acqua perchè questo può causare dei danni sia al pavimento che a tutti i mobiletti circostanti; si dimostra quindi essenziale che sia garantita la manutenzione.
Nel tempo, può capitare che si laceri o che si allenti.
Anche tenerla pulita è importante, questo perchè,se vi fosse un accumulo di sporcizia, potrebbe accadere che i panni inizino a puzzare.
Se dovesse succedere che la guarnizione si danneggi in qualche modo per qualche causa esterna, sarà necessario/obbligatorio ricorrere a un ricambio.
Dopo aver verificato dove si trova l'aggancio dell'oblò nella parte frontale della lavatrice procedete con il distacco della placchetta tramite la smontatura delle viti. Una volta fatto il necessario per poter avere accesso alla giuntura metallica che funge da bloccaggio per la guarnizione occorre distanziare una ghiera fissata nella parte anteriore. Poi svitate il dado che stringe la vite della fascetta in filo d'acciaio. Per quest'ultimo passaggio è necessario usare un cacciavite con gambo cedevole. Fatto ciò tirare fuori dall'oblò la guarnizione. Questo lavoro permette perfino di verificare che non vi siano materiali estranei all'interno della lavatrice che potrebbero danneggiarla.
Avendo terminato anche questo passaggio di fissaggio è indispensabile riapplicare la fascetta in filo d'acciaio e stringerla in modo consistente. Infine procedete rimettendo la ghiera anteriore nella posizione originaria e agganciandola con delle viti. Per terminare, rimettete l'oblò al suo originale posto, facendolo aderire in modo perfetto alla nuova guarnizione. Assicuratevi che le viti dell'oblò siano strette sufficientemente e rimontate tutti i pezzi.
I passaggi illustrati sono frutto di un cauto e attento lavoro che ha permesso la riparazione dell'elettrodomestico guasto. Per sicurezza indossate guanti e indumenti da lavoro.
Le modifiche fatte sull'elettrodomestico sono a discapito di chi agisce su di esso in funzione di riparatore e alcune modifiche non necessarie alla macchina possono compromettere il funzionamento del drenaggio d'acqua.

Verifica compatibilità

Impossibile verificare la compatibilità con le misure, inserisci il modello del tuo apparecchio.

Questo ricambio è adatto per diversi modelli di apparecchi. Per essere sicuro dell'acquisto e che sia il ricambio esatto inserisci il modello del ricambio del tuo elettrodomestico..

MarcaModelloAdatto
LgF1092ND
LgF10B8NDA
LgF12B8NDA7
LgFH0G6NDN2
LgWD-12361ND
LgWD-65151TP.AOWQEIS

Scheda Tecnica

Difficoltà riparazione:
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: 55LG055

Recensioni dei clienti (3)

Valutazione

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.