Scheda Elettronica Lavatrice 91212829

    Codice: 91212829
    Ricambio originale CANDY
    Originale
    172,30 €
    Tasse incluse
    Spedizione espressa

    doneDISPONIBILE

    Spedizione gratuita su questo articolo
    Verifica Compatibilità
    Quantità
    Massima
    Affidabilità

    Descrizione Prodotto

    Scheda elettronica lavabiancheria Candy
    La scheda elettronica è una scheda che monitora tutte le funzioni dell'elettrodomestico, che si tratti di una lavatrice, di una lavastoviglie oppure di una lavasciuga. Solitamente se ne presentano due in un elettrodomestico. Infatti esiste sia quella PRINCIPALE che la secondaria detta DISPLAY. E a seconda della marca, si troverà in una posizione particolare dell'elettrodomestico. In buona sostanza dalla scheda display, vengono impostati i comandi, quindi la scelta del programma e la selezione delle opzioni per esso desiderate, e trasmessi alla centrale che si occupa di farne svolgere il compito. Entrambe le schede possono essere soggette a dei guasti, che possono inficiare in modo parziale lo svolgimento di un programma o in casi estremi in maniera totale. In linea di massima c’è da dire che la scheda che è più interessata a manifestare dei difetti, è la principale. Alla scheda principale giunge la potenza elettrica tramite dei connettori, e dalla stessa possiamo vedere partire un’altra sfilza di connettori che andranno a finire ai vari componenti della lavatrice e alla scheda centrale. Ogni parte della scheda comanda una specifica zona della lavatrice, anche se le parti tra di loro sono collegate.
    In termici di tecnologia, gli elettrodomestici odierni presentano caratteristiche completamente diverse rispetto a quelli datati. Infatti, la scheda elettronica di cui parliamo è presente in quelli moderni. In molti casi sono abbastanza evidenti per la presenza di una macchia nera nella sua prossimità o per via di un componente che mostra evidenti segni di imperfezione.
    Una scheda elettronica può incorrere in qualche guasto. Sarà quindi necessario capire il tipo di danno al fine di ristabilire le precedenti prestazioni e cercare di risolverlo magari con una sostituzione dell'elemento. In molti casi sono abbastanza evidenti per la presenza di una macchia nera nella sua prossimità o per via di un componente che mostra evidenti segni di deformazione. In altre circostanze i componenti sono visivamente senza difetti, in questo caso il controllo è praticabile con l’ausilio di un tester per misurare ogni singolo componente, pertanto diventa un’operazione che deve effettuare un tecnico esperto. Se viene individuato un componente difettoso, bruciato, basterà sostituirlo con un nuovo per portare nuovamente in vita la scheda elettronica.

    Verifica compatibilità

    Impossibile verificare la compatibilità con le misure, inserisci il modello del tuo apparecchio.

    Questo ricambio è adatto per diversi modelli di apparecchi. Per essere sicuro dell'acquisto e che sia il ricambio esatto inserisci il modello del ricambio del tuo elettrodomestico..

    MarcaModelloAdatto
    CandyACTIVA S12

    Scheda Tecnica

    Difficoltà riparazione:
    Assistenza prodotto:Inclusa
    Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
    Codice prodotto: 91212829

    Recensioni dei clienti (0)

    Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.