Scheda Display Lavatrice 480111101099

Codice: 480111101099
Ricambio originale IGNIS
Originale
11,00 €
Tasse incluse
Spedizione espressa

warning_amberSU ORDINAZIONE

Spedizione gratuita su questo articolo
Attenzione: saremo in ferie dal 9 al 27 Agosto. Tutti gli ordini verranno evasi al nostro rientro.
Verifica compatibilità
Quantità
Massima
Affidabilità
Reso gratuito Reso gratuito fino a 30 giorni
Garanzia 24 mesi Garanzia certificata per 24 mesi

Descrizione Prodotto

Scheda display per lavatrice Ignis

La scheda elettronica possiamo paragonarla al cervello della lavatrice.
Tutte le fasi di lavaggio,i tempi,le temperature e il numero di giri della centrifuga sono gestiti da essa.
Ogni scheda elettronica viene concepita per far funzionare determinati modelli di lavabiancheria seppur di solito ogni marca utilizza per una serie di modelli diversi la stessa scheda, l'unica eccezione sta nel software della lavatrice. Inoltre, tutte le schede elettroniche sono dotate di un sistema detto "auto-diagnostica", ovvero, qualora dovesse esserci qualche problema percepito dalla scheda in questione, essa andrà a bloccare l'intera azione dell'elettrodomestico (nei modelli con scheda display comparirà perfino un codice d'errore). 
Ricorrere a un sostitutivo di una scheda elettronica è facile seppur l'operazione di sostituzione è  abbastanza complicata ma non impossibile, gli elementi da prendere in considerazione per trovare il modello adatto di scheda elettronica lavatrice sono:

-Conciliabilità. Un problema abbastanza serio che potrebbe sorgere se siete alla ricerca di una scheda elettronica per la vostra lavatrice è trovare un modello che non sia eccessivamente evoluto e che quindi possa funzionare con il vostro elettrodomestico. Prima di acquistare un modello di scheda elettronica lavatrice bisogna controllare che il prodotto risulti essere compatibile con uno specifico modello di elettrodomestici.
Quando parliamo di pezzi di elettrodomestici risulta essere necessario essere a conoscenza del fatto che non tutti sono adatti a qualsiasi modello di elettrodomestico.

-Programmazione: siamo arrivati ad un punto tale in cui le schede elettroniche vengono progettate e programmate con palmari in dotazione ai soli tecnici specializzati e diventa quasi impossibile riuscire a sostituirla in autonomia.

-Prezzo. Il prezzo è ovviamente importante ma non bisogna fare a meno della qualità. Al primo segnale di malfunzionamento è importante verificare l’origine del problema, sia per evitare un costo esorbitante, sia per avere un elettrodomestico che possa funzionare a pieno regime.
Può capitare che la riprogrammazione della scheda risolva tutti i problemi! In questo caso dovrete pagare solo l’uscita del tecnico e eventualmente la manodopera per il tempo impiegato, nulla a confronto della sostituzione totale della scheda elettronica.

Per di più, le schede elettroniche di ultima generazione godono di un sistema di autodiagnosi che permette al consumatore di conoscere l’esatto problema.
La scheda elettronica è collegata a tutte le sezioni della lavatrice, ecco perché viene considerate il “cervello”. Grazie alla scheda elettronica e alla sua programmazione potete risolvere un sacco di problematiche.

La maggior parte delle caratteristiche offerte dal vostro elettrodomestico è merito della scheda elettronica, ecco perché è così importante sostituirla in caso di guasto.


Controllate nel nostro store online i ricambi adatti al vostro modello di lavatrice.

Scheda Tecnica

Difficoltà riparazione: build build build build
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: 480111101099

Recensioni dei clienti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
arrow_upward