Resistenza Lavatrice 32004626

Codice: 32004626
Ricambio originale ATLANTIC
Originale
Ricambio originale SEKOM
Originale
Ricambio originale RIBER
Originale
26,60 €
Tasse incluse
Spedizione espressa

doneDISPONIBILE

Spedizione gratuita su questo articolo
Verifica Compatibilità
Quantità
Massima
Affidabilità

Descrizione Prodotto

Resistenza 1850 W termofusibile + sonda per lavatrice Vestel
La lavatrice è un'elettrodomestico fondamentale per la nostra casa, ogni giorno la utilizziamo per lavare capi molto diversi fra loro.
Può capitare che si abbia bisogno di temperature molto alte per igienizzare i nostri panni.
Se la nostra lavatrice non raggiunge temperature più alte dei 30-40° gradi, dobbiamo controllare che la resistenza funzioni.
La resistenza non è altro che la componente attraverso la quale l'energia elettrica arriva a riscaldare l'intero filamento di metallo con cui è costruita. Questo genera calore all'interno dell'ambiente in cui si trova il vostro bucato,e di conseguenza, l'acqua viene riscaldata.
Chiaramente, una resistenza guasta o incrostata dal calcare (il che nel tempo accade inevitabilmente) può costarvi un bucato riuscito male.
Per sostituirla, potrai rivolgerti a un tecnico qualificato nel settore, ma potrai anche armarti degli strumenti necessari alla rimozione: procurarti una pinza, una confezione completa di cacciaviti, e una chiave inglese per svitare i dadi. Assicurati di potere dedicare come minimo 60 minuti all’operazione e di cominciare sempre staccando l’elettrodomestico dall’'elettricità.
Per comprendere come sostituire la resistenza di una lavatrice, devi per prima cosa girarla. Questo perché la resistenza si trova installata vicino al motore dell’elettrodomestico, dunque l’unico modo che hai per raggiungerla, è smontare la lastra di metallo posteriore messa a copertura del vano del motore. Quando la smonti, stai attento ai bordi, sono molto aguzzi, quindi ti conviene sempre utilizzare un paio di guanti da lavoro. Per smontare la lastra, serviti del cacciaviti. Adesso che sei riuscito a scoprire il vano motore, individuare la resistenza è semplice, il suo aspetto è inconfondibile, ed è spesso collocata poco sopra il motore. Per smontarla, per iniziare, devi usare le pinze per staccare i connettori dalla resistenza, e successivamente devi usare la chiave inglese per svitare il dado di fissaggio. Poi prendi la nuova resistenza, collega i connettori, e avvita il dado. 

Tipo apparecchio:Lavatrice
tipo:Resistenza lavatrice
potenza:1850 W
lunghezza:250 mm
larghezza:70 mm
   
Lunghezza flangia:70 mm
Profondità immersione:215 mm

Verifica compatibilità

Impossibile verificare la compatibilità con le misure, inserisci il modello del tuo apparecchio.

Questo ricambio è adatto per diversi modelli di apparecchi. Per essere sicuro dell'acquisto e che sia il ricambio esatto inserisci il modello del ricambio del tuo elettrodomestico..

MarcaModelloAdatto
AtlanticGUENDALINA 10646643
RiberRIPA0642CB2
SekomVS56ZB2P

Scheda Tecnica

Difficoltà riparazione:
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: 32004626

Recensioni dei clienti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.