Resistenza Lavaggio Lavatrici SMEG - 806890696 View larger

Resistenza Lavaggio Lavatrici - 806890696

53,59 €

SPEDIZIONE GRATUITA

Non sai se è il ricambio corretto da sostituire?
Hai dubbi oppure domande sull'installazione?
Siamo a tua disposizione via Whatsapp oppure telefonicamente al numero:
333 59 11 522
I nostri tecnici ti aiuteranno con l'installazione e la riparazione!


Descrizione prodotto

Resistenza lavaggio per lavatrice Smeg
Il riscaldamento dell'acqua nella vostra lavatrice è un compito che spetta alla resistenza.
Quest'ultima è dotata di un filamento fatto di metallo, materiale che garantisce il passaggio di corrente.
La resistenza si trova in prossimità del pannello apposito. Potrai verificare sul retro o sulla base dell'elettrodomestico. Se il riscaldamento avviene correttamente, chiaramente la miscela di acqua e detersivo smacchia correttamente il tuo bucato sporco. Per sostituire una resistenza guasta ti basterà seguire le procedure di seguito indicate:
Dopo avere sconnesso la corrente dal quadro principale, e scollegato la spina dalla presa elettrica, potrai finalmente procedere alle operazioni per sostituire la resistenza elettrica. Per prima cosa, devi portare con te una chiave inglese e un set di cacciaviti, così da avere a tua disposizione sia quello a stella che quello a croce. A questo punto dovrai usare questo per smontare il rimuovere attentamente e delicatamente metallico posteriore della lavatrice, in modo tale da aver accesso allo spazio che ospita la resistenza, adesso devi rimuovere i perni di fissaggio che tengono saldo il pannello. Per farlo puoi usare il cacciavite a croce, o in alternativa la chiave inglese, se il cacciavite non è compatibile con quella tipologia di misura.
Facendo questo, potrai raggiungere la resistenza. Il pezzo viene sempre fissato alla vasca tramite un bullone, che dovrai allentare usando la chiave inglese, prima di fare ciò, ti conviene comunque scollegare i connettori colorati, per evitare intralci di qualsiasi genere.
Giunto a questo punto, dovresti essere oramai riuscito a smontare la resistenza elettrica e a estrarla dalla vasca. Il prossimo passaggio, oltre che quello conclusivo, è abbastanza scontato, dovrai sostituire il vecchio pezzo con quello nuovo. Devi però sapere che le caratteristiche della nuova resistenza dovranno essere identiche a quella originale, perché in caso contrario la lavatrice potrebbe non funzionare correttamente. 

SMEG - 806890696


Adattabilità prodotto

MarcaModelloPNC
SMEGAPWD126
SMEGDG127EX
SMEGLSE147S
SMEGLST107
SMEGLST107-2
SMEGLST127
SMEGSLB127
SMEGSLB127-2
SMEGSLB147X

Il modello ed il PNC (Numero di serie) sono apposti sull'etichetta dell'apparecchio. Dove trovo l'etichetta?
Il modello del tuo elettrodomestico potrebbe essere assente in questa lista, contattaci e ti aiuteremo a confermarne la compatibilità!

Scheda tecnica prodotto


Difficoltà riparazione:
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: 806890696
Recensione dei Clienti

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.


Scrivi una recensione!

Scrivi una Recensione

Resistenza Lavaggio

SMEG