Resistenza Lavaggio Lavatrice 806890696

Codice: 806890696
Ricambio originale SMEG
Originale
53,59 €
Tasse incluse
Spedizione espressa

doneDISPONIBILE

Spedizione gratuita su questo articolo
Verifica compatibilità
Quantità
Massima
Affidabilità
Reso gratuito Reso gratuito fino a 30 giorni
Garanzia 24 mesi Garanzia certificata per 24 mesi

Descrizione Prodotto

Resistenza lavaggio per lavatrice Smeg
Il riscaldamento dell'acqua nella vostra lavatrice è un compito che spetta alla resistenza.
Quest'ultima è dotata di un filamento fatto di metallo, materiale che garantisce il passaggio di corrente.
La resistenza si trova in prossimità del pannello apposito. Potrai verificare sul retro o sulla base dell'elettrodomestico. Se il riscaldamento avviene correttamente, chiaramente la miscela di acqua e detersivo smacchia correttamente il tuo bucato sporco. Per sostituire una resistenza guasta ti basterà seguire le procedure di seguito indicate:
Dopo avere sconnesso la corrente dal quadro principale, e scollegato la spina dalla presa elettrica, potrai finalmente procedere alle operazioni per sostituire la resistenza elettrica. Per prima cosa, devi portare con te una chiave inglese e un set di cacciaviti, così da avere a tua disposizione sia quello a stella che quello a croce. A questo punto dovrai usare questo per smontare il rimuovere attentamente e delicatamente metallico posteriore della lavatrice, in modo tale da aver accesso allo spazio che ospita la resistenza, adesso devi rimuovere i perni di fissaggio che tengono saldo il pannello. Per farlo puoi usare il cacciavite a croce, o in alternativa la chiave inglese, se il cacciavite non è compatibile con quella tipologia di misura.
Facendo questo, potrai raggiungere la resistenza. Il pezzo viene sempre fissato alla vasca tramite un bullone, che dovrai allentare usando la chiave inglese, prima di fare ciò, ti conviene comunque scollegare i connettori colorati, per evitare intralci di qualsiasi genere.
Giunto a questo punto, dovresti essere oramai riuscito a smontare la resistenza elettrica e a estrarla dalla vasca. Il prossimo passaggio, oltre che quello conclusivo, è abbastanza scontato, dovrai sostituire il vecchio pezzo con quello nuovo. Devi però sapere che le caratteristiche della nuova resistenza dovranno essere identiche a quella originale, perché in caso contrario la lavatrice potrebbe non funzionare correttamente. 

Scheda Tecnica

Difficoltà riparazione: build build build build
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: 806890696

Recensioni dei clienti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
arrow_upward