Modulo Di Comando Lavatrice 675165

Codice: 675165
Ricambio originale BOSCH
Originale
16,99 €
Tasse incluse
Spedizione espressa

warning_amberSU ORDINAZIONE

Spedizione gratuita su questo articolo
Saremo chiusi per ferie fino al 26/08 - tutti gli ordini effettuati, verranno evasi al nostro rientro.
Verifica Compatibilità
Quantità
Massima
Affidabilità

Descrizione Prodotto

Modulo di comando per lavatrice Bosch Siemens
Il modulo di comando o elettronico oppure definita con il nome di scheda elettronica assolve il compito di gestione totale dei meccanismi di una lavatrice.
Ne esistono due tipi, quella principale e quella a display, che troviamo sotto il cruscotto della macchina. Essa riceve la corrente tramite la scheda principale ed assolve a delle funzioni di programmazione e indicazione delle fasi del lavaggio. Entrambe le schede possono essere soggette a dei guasti, che possono inficiare in modo parziale lo svolgimento di un programma o in casi estremi in maniera totale. In linea di massima c’è da dire che la scheda che da più problemi, è la principale. Quando si verifica una rottura della scheda, questa può interessare diversi livelli della stessa ed in alcuni casi può essere riparata, mentre in altri non si può fare niente. Come abbiamo detto in precedenza la scheda è formata da tantissimi componenti, che per varie ragioni possono subire un deterioramento, perdendo la loro resa oppure come spesso accade possono scoppiare, bruciarsi. Oppure può capitare che il processore perda la programmazione. In ogni caso la lavatrice non lavora più correttamente oppure non funziona affatto. La perdita della configurazione frena le fasi del lavaggio e non c'è risposta ai comandi impostati. Pertanto in caso di difetto, dopo la lettura del manuale di istruzioni, è necessario controllare la scheda. Il processo di controllo è relativamente semplice nella fase base, ovvero, dopo averla sganciata dai relativi cavetti, bisogna ispezionarla visivamente alla ricerca di bruciature. Potrete notare la presenza di evidenti macchie nere o particolari deformazioni di alcuni componenti.  In altre casistiche i componenti sono visivamente senza difetti, in questo caso il controllo è praticabile con l’ausilio di un tester per misurare ogni singolo componente, pertanto diventa un’operazione che deve effettuare un tecnico esperto. Se viene identificato un componente difettoso, bruciato, basterà sostituirlo con un nuovo per portare nuovamente in vita la scheda elettronica.

Verifica compatibilità

Impossibile verificare la compatibilità con le misure, inserisci il modello del tuo apparecchio.

Questo ricambio è adatto per diversi modelli di apparecchi. Per essere sicuro dell'acquisto e che sia il ricambio esatto inserisci il modello del ricambio del tuo elettrodomestico..

MarcaModelloAdatto
BoschWAS20421IT/21
BoschWAS20421IT/23
BoschWAS20421IT/24
BoschWAS20421IT/27
BoschWAS24421IT/21
BoschWAS24421IT/23

Scheda Tecnica

Difficoltà riparazione:
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: 675165

Recensioni dei clienti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.