Resistenza Lavatrice VE32004626

Codice: VE32004626
Ricambio originale ATLANTIC
Originale
Ricambio originale SEKOM
Originale
Ricambio originale RIBER
Originale
26,60 €
Tasse incluse
Spedizione espressa

doneDISPONIBILE

Spedizione gratuita su questo articolo
Verifica compatibilità
Quantità
Massima
Affidabilità
Reso gratuito Reso gratuito fino a 30 giorni
Garanzia 24 mesi Garanzia certificata per 24 mesi

Descrizione Prodotto

Resistenza 1850 W termofusibile + sonda per lavatrice Vestel
La lavatrice è un'elettrodomestico fondamentale per la nostra casa, ogni giorno la utilizziamo per lavare capi molto diversi fra loro.
Può capitare che si abbia bisogno di temperature molto alte per igienizzare i nostri panni.
Se la nostra lavatrice non raggiunge temperature più alte dei 30-40° gradi, dobbiamo controllare che la resistenza funzioni.
La resistenza non è altro che la componente attraverso la quale l'energia elettrica arriva a riscaldare l'intero filamento di metallo con cui è costruita. Questo genera calore all'interno dell'ambiente in cui si trova il vostro bucato,e di conseguenza, l'acqua viene riscaldata.
Chiaramente, una resistenza guasta o incrostata dal calcare (il che nel tempo accade inevitabilmente) può costarvi un bucato riuscito male.
Per sostituirla, potrai rivolgerti a un tecnico qualificato nel settore, ma potrai anche armarti degli strumenti necessari alla rimozione: procurarti una pinza, una confezione completa di cacciaviti, e una chiave inglese per svitare i dadi. Assicurati di potere dedicare come minimo 60 minuti all’operazione e di cominciare sempre staccando l’elettrodomestico dall’'elettricità.
Per comprendere come sostituire la resistenza di una lavatrice, devi per prima cosa girarla. Questo perché la resistenza si trova installata vicino al motore dell’elettrodomestico, dunque l’unico modo che hai per raggiungerla, è smontare la lastra di metallo posteriore messa a copertura del vano del motore. Quando la smonti, stai attento ai bordi, sono molto aguzzi, quindi ti conviene sempre utilizzare un paio di guanti da lavoro. Per smontare la lastra, serviti del cacciaviti. Adesso che sei riuscito a scoprire il vano motore, individuare la resistenza è semplice, il suo aspetto è inconfondibile, ed è spesso collocata poco sopra il motore. Per smontarla, per iniziare, devi usare le pinze per staccare i connettori dalla resistenza, e successivamente devi usare la chiave inglese per svitare il dado di fissaggio. Poi prendi la nuova resistenza, collega i connettori, e avvita il dado. 

Scheda Tecnica

Difficoltà riparazione: build build build build
Assistenza prodotto:Inclusa
Durata Garanzia:24 Mesi inclusa
Codice prodotto: VE32004626

Recensioni dei clienti (0)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
arrow_upward