Sapevi come funziona l aspirapolvere?

L aspirapolvere è stato inventanto a cavallo della prima metà e della seconda metà dell 800 da un inventore Americano. Ciononostante alcune fonti riportano che la prima aspirapolvere addirittura fosse un apparecchio colleggato ad una carrozza trainata da cavalli che pulisse i tappeti. Nel 1901 Hubert Booth ideò un apparecchio maneggevole in grado di aspirare la polvere che però non riscosse troppo successo.
La svolta definitiva avvenne con l americano Spangler che utilizzando un ventilatore, una scatola ed un cuscino ideò e brevettò quella che oggi è per noi intesa come aspirapolvere. Lo stesso brevetto fu venduto a suo cugino che fondò l azienda Hoover colosso e leader dei mercati Americani per la pulizia delle case.

La guida completa alla manutenzione dell'aspirapolvere

Che invenzione l'aspirapolvere, il primo prototipo di aspirapolvere risale al 1860. In un'epoca in cui, ormai, non esiste casa senza aspirapolvere, noi di Figevida sappiamo l'importanza di tale apparecchio. Garantisce una pulizia super efficace, addirittura fin dove la buona e vecchia scopa non riesce ad arrivare. Alcuni modelli infatti, come quelli Dyson, consentono una microfiltrazione garantita su tutte le superfici rimuovendo perfino gli acari della polvere più piccoli ed invisibili al comune occhio umano grazie alla loro super tecnologia.

Noi di Figevida ti daremo alcuni consigli per rendere l'aspirapolvere sempre efficiente e funzionale. Tra gli accessori da tenere sotto controllo in maniera costante spiccano: il motore, i filtri (spesso in microfibra) ed i sacchetti in carta o microfibra.. Il motore, rappresenta il cuore pulsante dell'apparecchio grazie al quale ti permette di essere garantita la potenza aspirante di alzare qualsiasi mollichina di pane.

Occorre fare attenzione oltre alla corretta manutenzione dei pezzi di ricambio appena menzionati anche a far attenzione a non aspirare liquidi: che potrebbero incontrarsi in cucina o nelle fughe del pavimento del bagno, potrebbero danneggiare o addirittura bruciare il motore, costringendoti alla sostituzione dello stesso o della loro scheda. In quanto l'acqua è il peggior nemico della tua scopa! E' in grado di penetrare nelle parti meccaniche e arrivare a quelle elettriche.

Altro componente importante, è il filtro, il quale funge da copertura per tutto ciò che potrebbe recare danni al motore o all'apparecchio in generale. Fai si che siano sempre pulito e non ostruisca il flusso d'aria in entrata. Avere un filtro otturato sarà assimilabile ad un vero e proprio tappo che può mettere a dura prova il motore: lo farà lavorare sotto sforzo ed inoltre perderà la sua corretta funzione cioè quello di filtrazione della polvere facendo si che ogni tentativo di pulizia e gli acari appena introdotti si riversino nuovamente sulla superfice appena pulita.

Per far sì che la resa dell'aspirapolvere sia sempre ottimale, un altro accorgimento da tenere sono i sacchetti, non devono essere colmi o danneggiati. Questi sono alcuni dei problemi più frequenti. Non rischiare di restare un solo giorno senza aspirapolvere, noi di Figevida ti aiutiamo a fornirti le parti di ricambio più vendute per i migliori marchi: Vorwerk Folletto, Dyson, Hoover, Rowenta e molti altri..

Negozi online di ricambi aspirapolvere: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi aspirapolvere, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare la aspirapolvere nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegliere i ricambi per riparare la tua aspirapolvere è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.

Manutenzione dell'aspirapolvere il poche e pratiche mosse

Pulisce, raccoglie, separa: insomma, da quando è entrato a far parte della nostra vita, l’aspirapolvere ha semplificato le pulizie, facendoci dimenticare le scope. Eppure, anche questo favoloso elettrodomestico ogni tanto, oltre che pulire, deve essere pulito e soprattutto necessita di qualche intervento di manutenzione..Continua a leggere