Conosci la storia della lavastoviglie?

Se anche voi avete provato almeno una volta a lavare i piatti e le stoviglie nella lavastoviglie sicuramente non potrete più farne a meno. Non tutti sanno però che l’invenzione di questo incredibile elettrodomestico risale addirittura al 1886, per opera di Josephine Cochrane, una gentildonna dell’Illinois.

La storia che c’è alla base di questa intuizione è molto singolare. Josephine amava organizzare cene e aperitivi nella sua dimora, anche se non cucinava perché aveva una servitù appositamente per questo.

Ben presto, però, sarà proprio la servitù a far nascere in lei la volontà di trovare un’alternativa al lavaggio dei piatti manuale: Josephine si ritrovò infatti con tante preziose stoviglie in porcellana rovinate e scheggiate dalla servitù, e rimase tanto infastidita dalla cosa che arrivò a lavare i piatti da sola. Si reso conto però che il lavoro richiedeva tanta fatica e soprattutto moltissimo tempo, e fu così allora che ebbe un’intuizione geniale.

Manutenzione della lavastoviglie in poche e veloci mosse

La manutenzione della lavastoviglie è un’operazione semplice, da effettuare periodicamente per non compromettere il buon funzionamento dell’elettrodomestico. Come nel caso della lavatrice, l’utilizzo frequente può portare nel corso del tempo alla formazione di calcare, cattivi odori, funghi e muffe...Continua a leggere