Conosci la storia del piano cottura?

Pensandoci il piano cottura potrebbe essere uno degli elettrodomestici più vecchi ma invece non è così! Infatti la nascita della cottura con il fuoco risale ai primi abitanti della terra: gli uomini primitivi che cuocevano le carni.
Noi, con un triplo salto mortale storico, atterriamo nel XVI secolo e lo usiamo da spartiacque. Fu in quel periodo, infatti, che le cucine vennero costruite in muratura e dotate di volte e di camino per il focolare. Finalmente il fornello veniva posto ad altezza tavolo, rendendo il lavoro delle cuoche molto più agevole
Prima di allora si accendeva in fuoco in cucina e il fornello era posto a terra o solo leggermente rialzato; la stanza si riempiva velocemente di fumo e di fuliggine rendendo l’ambiente malsano e pericoloso, i principi d’incendio furono un grosso problema per molti secoli.

Il piano cottura, ecco alcuni trucchi per tenerlo sempre brillante

Il responsabile di alcuni dei nostri momenti di felicità - durante pranzo e cena per i più fortunati è l'elettrodomestico più utilizzato in cucina: il piano cottura. Riconosce i nostri errori delle pietanze se molto sporco e ci complimenta con delle pietanze speciali se lasciato pulito. Noi di Figevida, fan del cibo, sappiamo che un piano cottura non funzionante è un vero e proprio dramma, aspettare gli Uber o Gloovo senza intrattenersi nel cucinare è una vera tortura, per questo abbiamo un'ampia gamma di ricambi e pezzi per piano cottura in pronta consegna.

Uno dei segreti principali per evitare il dramma di dover mangiar fuori tutti i giorni o sostituire, in ultima analisi, il piano cottura è sicuramente la manutenzione. Assicurarsi infatti che griglie, cappellotti e bruciatori siano ben splendenti non è solo un parere estetico: acqua, grassi o residui di cibo possono intrappolarsi e penetrare all'interno della termocoppia o della candeletta d'accensione facendo si che la riaccensione successivamente risulti più complicata o addirittura impossibile.

Quello che ti suggeriamo per una manutenzione ordinaria è quello di utilizzare dei detergenti in vendita e lasciarli agire per dieci minuti sui cappellotti e griglie del piano quindi aspettare che agiscano ed asciugare attentamente con un panno in microfibra o ben asciutto, per rimuovere eventuali residui intrappolati. Un'altro consiglio della nonna è quello di utilizzare invece il classico aceto da cucina, che è ottimo per rimuovere inoltre i cattivi odori.

Negozi online di ricambi piano cottura: perchè scegliere noi?

Se stai cercando ricambi piano cottura, sei nel posto giusto: offriamo le migliori soluzioni per riparare il piano cottura nel minor tempo possibile. Figevida ti offre un'ampia gamma di ricambi sempre disponibili con spedizione espressa gratuita su tutti i prodotti. Abbiamo oltre un milione di articoli che gestiamo con moltissime compatibilità per verificare qual è il ricambio idoneo da acquistare. Scegiere i ricambi per riparare la tua piano cottura è facile e veloce grazie anche alle nostre guide presenti nel blog.